BicIncontri

pedalare, leggere, scoprire…

Prima edizione.

BicI-Incontri è una rassegna di incontri con autori e protagonisti di vicende ciclistiche che si svolgerà tra gennaio e marzo 2016.

In questa prima edizione pedaleremo attraverso gli Stati Uniti d’America, attraverseremo i passi mitici del ciclismo e andremo senza alcun aiuto dalle Fiandre al Bosforo.

maxresdefault

Il primo appuntamento è con Marco Ballestracci, scrittore, che con Claudio Ceccheto alla fisarmonica ci porterà negli anni epici del ciclismo, quando le tappe eran di trecento e passa km e si facevan le strade bianche con i copertoni a tracolla. Attraverseremo i passi epici dei Pirenei e delle Alpi, tra una vittoria di Anquetil e una fuga di Massignan.

http://marcoballestracci.blogspot.it/

 

Il secondo appuntamento è dedicato ad una prima follia ciclistica. La Trans Am bike race, ossia l’attraversata degli USA da ovest ad est senza supporto. 7200 km e 70000 metri di dislivello percorsi in 21 giorni da Giorgio Murari, ciclista estremo veronese, che ci porterà lungo il percorso con il film della sua partecipazione nell’estate del 2014.

murarig

“L’Attimo Trans Am Non ho lasciato cadere la mia anima nell’indifferenza del mondo. Non ho denudato il legame che mi lega così forte a madre natura… Sono entrato dentro di me nel profondo del mio amore nel silenzio dei miei passi. e ho vissuto un meraviglioso attimo immenso. Di quanto viaggino le nuvole”

http://musseu.blogspot.it/

 

12309190_10208718276456884_727850128_n

Il terzo appuntamento ci vedrà impegnati con Davide Stanic, scrittore ciclista, lungo la TransContinentalRace 2015. Corsa estrema senza supporto con partenza dalle Fiandre in Belgio e arrivo a Istanbul in Turchia. Davide ha seguito da vicino tutte le fasi della corsa e grazie alla sue precedenti esperienze ha scritto un libro che verrà a presentarci.

http://www.transcontinental.cc/

 

 

 

 

 

Gli incontri si terranno presso la libreria Fahrenheit a Monselice

http://www.libreriafahrenheit.com/

BicIncontri
BicIncontri

Tenetevi aggiornati seguendo questo blog o la pagina facebook