bike economy, il ritorno di adidas nel ciclismo – Rassegna Stampa dell’altro ciclismo – #5

Quinto appuntamento con la rassegna stampa dell’altro ciclismo.

Di seguito la versione video e poco più sotto il podcast!



#1 Mountain bike trails bring significant ECONOMIC BENEFIT, SHOWS STUDY

Parliamo di benefici economici dati dalla presenza di sentieristica o percorsi ciclabili. Ci riferiamo ad uno studio fatto da University of Wisconsin River Falls Research Centre che ha calcolato i vantaggi economici relativi ai percorsi per mountainbike nell’area a sud ovest del lago superiore nel wisconsins nord occidentale.

Ebbene, sembra che i percorsi presenti portino un vantaggio economico annuale di 7,8 milioni di dollari. Lo studio è stato condotto insieme alla Chequamegon Area Mountain Bike Association dall’estate del 2019 all’inverno del 2020, lo studio ha rilevato il significativo beneficio delle persone che viaggiano dentro e fuori l’area, spesso soggiornando per poche notti. 

  • Il 73% degli intervistati è arrivato dall’esterno delle contee di Sawyer e Bayfield per guidare. 
  • Il numero medio di volte in cui i ciclisti avevano percorso i sentieri in precedenza era di nove.
  • prevedono di spendere circa 200 dollari al giorno tra visite, ristoranti e alloggi portando nell’area circa 1,8 milioni di entrate.
  • Il valore complessivo del flusso ciclo – turistico raggiunge i 3,2 milioni di dollari
  • 118 nuovi posti di lavoro

La maggior parte dei ciclisti erano uomini benestanti di 45 anni e oltre; Il 61% aveva un reddito a sei cifre. Molto spesso, mentre si trovavano nella zona, si dedicavano anche ad almeno un’altra attività, che molto spesso era l’escursionismo o il nuoto. La presenza femminile è pari al 33% dei ciclisti intervistati.


#2 BASKET EVERESTING: 2020’S WACKIEST CYCLING CHALLENGE YET?

Notizia stravagante che arriva dal Galles, dove il meccanico di bici Joel Jones ha deciso di fare un everesting in sella alla sua cannondale del 91 in alluminio con ruote da 26, traasformata in gravel con un bel cestino davanti al manubrio sul quale caricherà la borsa con tutto l’occorrente per superare le 151 ripetizioni della salita che sale dal lungo mare di Heswall.

Il tutto per raccogliere fondi per il movimente MOVEMBERS. Avete presente il movimento dei mustacci? E’ una rete di raccolta fondi internazionale che mira a prevenire le malattie mentali, i suicidi, il cancro alla prostata e ai testicoli.

https://advntr.cc/basket-everesting/


#3 parcheggio bici all’aia Koningin Julianaplein

Un parcheggio fuori dal normale…


#4nuova gravel da parte di look 765 GRAVEL

La casa transalpina presenta la nuova 765 gravel. Si conferma l’orientamento verso un gravel “race” con un occhio di riguardo per i pesi e i settaggi di alta gamma.

Gustatevi la nuova gravel!


#5 TECH

Sett di cacciacopertoni, levette, chiamatele come siete abituati. Li potete trovare anche in Europa ad un costo modico, giusti per un pensiero natalizio! https://bikepacking.com/news/pedros-micro-levers/

Il ritorno di adidas nelle scarpe per ciclismo

https://www.adidas.it/scarpe-the-road-cycling/FW4457.html

Kit riparazione tubeless from Mucc Off

Utilissimo per tutti gli amanti del tubless, ti porta a casa anche in caso di forature di una certa importanza, senza trascurare il design e la funzionalità! Vai al kit!


Nuova serie di borse dedicata al bikepacking e non solo dallo stiloso marchio inglese Brooks. Una serie completa che strizza l’occhio anche al cicloturismo classico. Si caratterizza ovviamente per la qualità dei tessuti e per alcune scelte costruttive soprattutto nel reparto bikepacking.

Curiosa la proposta che individua già delle categorie di viaggio

Bikepacking adventure, Ride around the world, Short day trip

Dicevamo delle scelte costruttive. Sia per la borsa sottosella che per la borsa al manubrio, Brooks ha adottato la scelta di fornire dei supporti per agganciare le borse vere e proprie waterproof.

Brooks Scape

#6 foto

https://www.instagram.com/jstartt/

http://jamesstartt.com/

#7 Video

regista Tommy Penick

photo Burke Lawrence (@burkelawrencephoto