MMM Monselice Mare Monselice (1)

logo Partiamo! E dove andiamo?

Andremo al mare e torneremo verso i colli.

Ci andremo in bici, con qualsiasi tipo di bici, con l’andatura che riterremo più opportuna per le nostre capacità. Chi vorrà potrà correre con attenzione, chi vorrà potrà guardarsi attorno e parlare con i compagni di viaggio.

Tra i colli e il mare ci sono circa una sessantina di chilometri, una sessantina di chilometri nella terra di mezzo.

MMM vuole esser non solo una giornata di ciclismo, ma anche un percorso culturale che accompagni il percorso fisico che seguiremo con le nostre bici.

Cercherò quindi, da qui al giorno del raduno, di accompagnare chi vorrà, lungo una serie di appuntamenti per conoscere il territorio, attraverso interviste, immagini, testi.

Vi invito a visitare questo sito: http://www.lineaditerra.it/index3_per_02_anello.html dove viene proposto un percorso di lettura per immagini sull’anello ciclabile dei Colli Euganei che sfrutteremo nella sua prima parte.

ANE14_02_media_L
Ponte del Montaigne (1557) detto della Rivela. Opera idraulica di notevole interesse lasciataci dalla Serenissima. foto: Paolo Frizzarin http://www.lineaditerra.it/
ANE09_11_media_L
Canale Bisatto da Battaglia Terme verso la Rocca di Monselice, nelle vicinanze di villa Emo. foto: Paolo Frizzarin http://www.lineaditerra.it/